@Ryoma123 certo, ma credo che o cambia tutto il modello oppure l'open source non ha spazio

Edoardo Dusi
Post
-
Google è ancora il boss finale del web,niente spezzatino: il giudice federale Amit Mehta conferma il monopolio, ma decide che non serve smontare Big G. -
Google è ancora il boss finale del web,niente spezzatino: il giudice federale Amit Mehta conferma il monopolio, ma decide che non serve smontare Big G.@Ryoma123 sì ma con l'open source non sanno come fare business, sarebbe tutto un modello da cambiare, impensabile per loro
-
Google è ancora il boss finale del web,niente spezzatino: il giudice federale Amit Mehta conferma il monopolio, ma decide che non serve smontare Big G.@Ryoma123 sono concetti totalmente estranei a questo mercato, non sapendo nemmeno da dove cominciare
-
Google è ancora il boss finale del web,niente spezzatino: il giudice federale Amit Mehta conferma il monopolio, ma decide che non serve smontare Big G.Google è ancora il boss finale del web,niente spezzatino: il giudice federale Amit Mehta conferma il monopolio, ma decide che non serve smontare Big G.
Perché? Semplice: le AI stanno già iniziando a cambiare le regole del gioco, e a ribilanciare il mercato.
Morale: Chrome non si vende, ma il futuro è tutto da scrivere (e probabilmente lo scriverà un chatbot).
Ne parlo qui, e buongiorno.
-
Un anno dopo, un anno abbastanza pazzesco fatto di nuove esperienze lavorative, nuove conoscenze, viaggi, cose, ritorno al podcast, e ritorno al video.Un anno dopo, un anno abbastanza pazzesco fatto di nuove esperienze lavorative, nuove conoscenze, viaggi, cose, ritorno al podcast, e ritorno al video.
Un anno fa avevo deciso e annunziato un cambio prepotente, con la volontà di creare e caricare contenuti solamente in inglese. Qualche mese dopo, un primo ripensamento, il ritorno del Buongiorno, un nuovo canale YouTube per contenerlo e il solito vecchio feed del podcast.
E quindi eccoci qui, a settembre, a cambiare nuovamente, e stavolta cambiare per rimanere uguali letteralmente: il podcast torna sul mio canalone YouTube, e ci torneranno anche altri video in italiano. Quelli in inglese non spariranno, saranno semplicemente parte del palinsesto. YouTube non premierà questa scelta, ma pazienza: lo facciamo per divertirci, in fondo.
In questo video, oltre al cambio di rotta col canale e col podcast, racconto anche i nuovi progetti, quello con Luca Mezzalira e Francesco Ciulla per La Fabbrica dei Creator (ci vediamo martedì 9) e quello con i miei fratelli Giacomo e Pietro per un podcast cazzaro, il Tridusi Show.
E anche altre cose frizzanti, che vi lascio scoprire se avrete voglia di ascoltarmi per una ventina di minuti.
Grazie di tutto il supporto, vi prometto che quest'anno ci divertiamo.
Ciao.