@khulewampe L'indicazione va in controtendenza rispetto alle indicazioni del Miur di pochi anni fa relativamente al BYOD (Bring Your Own Device), dove l'azione 6 - all'interno del PNSD - diceva che "La scuola digitale, (...) deve aprirsi (...) all’utilizzo di dispositivi elettronici personali durante le attività didattiche (...)." Impedire l'uso degli smartphone per finalità didattiche implicitamente sottintende che il Mim non ha fiducia nelle nostre capacità di docenti

fabriziovenerandi
Post
-
Ho scritto un nuovo post sul mio blog TauCeti. -
Sulla costa adriatica ho trovato aperte ancora delle sale gioco, riempite di robaccia, videogiochi a cortissimo respiro in cui si spara a cose che appaiono o si guidano moto.Sulla costa adriatica ho trovato aperte ancora delle sale gioco, riempite di robaccia, videogiochi a cortissimo respiro in cui si spara a cose che appaiono o si guidano moto.
In mezzo c'erano però videogiochi di Outrun 2, e ho provato questo brivido, nel 2025, di sedermi in una sala giochi e farmi una corsa.
E poi c'era questo coso che vedete nel video, un cabinato con almeno un migliaio di videogame anni 80/90 caricati, piratatissimi.
-
Stasera in #tv c'è il #film di Spielberg "Ready Player One".@LaVi NO
-
Ho iniziato a scrivere un poema nel mezzo dell'oceano di wplace, in bitmap.Ho iniziato a scrivere un poema nel mezzo dell'oceano di wplace, in bitmap. Essendo nel mezzo dell'oceano nessuno può trovarlo.
-
- papà devi smettere di farmi gli scherzi@Ryoma123 per ora è smontata ad asciugare (ma puzza)
-
- papà devi smettere di farmi gli scherzi@Ryoma123 vedi storia dell gatto di ieri
-
- papà devi smettere di farmi gli scherzi- papà devi smettere di farmi gli scherzi
- ma terzogenita...
- se non la smetti faccio la pipì sulla tua tastiera!
- ... -
Document pagina 19@GustavinoBevilacqua preferisco pensare sia post letteratura
-
Document pagina 19Document pagina 19
-
risciacquiamo tutto e vediamo che succederisciacquiamo tutto e vediamo che succede
-
internet utile: quella !@# della gatta ha fatto una copiosa pisciata sulla mia tastiera meccanica wireless (...) che ora gronda pipì.@oblomov prima devo togliere la pipì
-
internet utile: quella !@# della gatta ha fatto una copiosa pisciata sulla mia tastiera meccanica wireless (...) che ora gronda pipì.internet utile: quella !@# della gatta ha fatto una copiosa pisciata sulla mia tastiera meccanica wireless (...) che ora gronda pipì. Ho tolto subito le batterie e l'ho messa nella doccia.
Non so se la circuiteria sia andata. E non ho idea di come pulirla, perché la pipì della gatta è letteralmente dappertutto.
La lavo a lungo e la lascio ad asciugare qualche giorno? La smonto pezzo per pezzo lavandolo singolarmente per rimontarlo? Butto tutto via e ne compero una nuova? Idee benvenute?
-
stasera delusione da Detroit Become Human.stasera delusione da Detroit Become Human. Due personaggi importanti muoiono, per colpa mia, e nelle sezioni successive li ritrovo magicamente in vita...
-
Abbiamo preso un robot in casa, uno di quelli che puliscono i pavimenti.Abbiamo preso un robot in casa, uno di quelli che puliscono i pavimenti. Ho una bilancia elettronica che mi pesa e si collega allo smartphone per dare consigli sulla salute. Ho uno scooter elettrico, silenzioso e preciso che va avanti ormai da più di 2 anni. E sto scrivendo questo post con un pc con uno schermo a colori in e-ink.
Robot per la pulizia, bilancia, scooter, cellulare e computer sono tutti prodotti di consumo cinesi. Avanzati, duraturi e affidabili. Impensabile fino a poco tempo fa.
-
Sto ancora giocando, quando riesco, a Detroit Become Human.Sto ancora giocando, quando riesco, a Detroit Become Human. Ci sono cose che mi piacciono, altre che mi disturbano e altre che mi infastidiscono. E qua e là due o tre cose che non mi dimenticherò.
Così questa sera all'interno del gioco è apparso una androide che è la stesso che mi saluta nel menu di introduzione del gioco, lo stesso che era rimasto scioccato quando - giocando - avevo ucciso due personaggi principali.
(continua)
-
Il New York Times dedica articoli ricorrenti per raccontare di persone, spesso giovani, che confidano i propri desideri di morte a IA che non riescono poi ad evitare che il loro interlocutore umano si suicidi.Il New York Times dedica articoli ricorrenti per raccontare di persone, spesso giovani, che confidano i propri desideri di morte a IA che non riescono poi ad evitare che il loro interlocutore umano si suicidi.