@kappazeta a volte accade, anche se raramente di non raggiungere la vetta, eppure mi sento orgoglioso e riconoscente alla salita di "essere li" ed avermi dato la possibilità di provarci!

Souvarine
Post
-
Ieri escursione su percorso di media montagna (poco sopra i 1.000 Mt). -
Ieri escursione su percorso di media montagna (poco sopra i 1.000 Mt).Ieri escursione su percorso di media montagna (poco sopra i 1.000 Mt). La massa dei turisti della Domenica ormai è solo un ricordo, pochissime auto sulla strada, il silenzio della natura una sinfonia, solo il frusciare del vento fra i raggi delle ruote. Come sottofondo il regolare respiro e il ritmico battito del cuore, mentre la mia droga preferita, le endorfine prodotte dallo sforzo muscolare invadevano il mio cervello. A volte penso che se esistesse un paradiso sarebbe pedalare in salita per l'eternità.
-
https://inv.nadeko.net/watch?v=1axjhKB96tohttps://inv.nadeko.net/watch?v=1axjhKB96to
Billy Bragg - Hundred Year Hunger
In solidarity with the Global SumudFlotilla which launches this week in a bid to break the Israeli naval blockade and deliver humanitarian aid to Gaza, Billy Bragg releases a new song for Palestine.
‘Hundred Year Hunger’ looks at the current famine that Israel has created in Gaza through the lens of a century of enforced food insecurity and malnutrition imposed on the Palestinian people, firstly by British imperialism, then as a weapon of mass displacement by the state of Israel.It takes its title from the recent book of the same name by E Mark Windle.
-
https://barberoteca.it/Una raccolta di tutte le conferenze del prof. Alessandro Barbero in un unico sito.
-
https://www.infoaut.org/storia/25-agosto-1921-battle-of-blair-mountainhttps://www.infoaut.org/storia/25-agosto-1921-battle-of-blair-mountain
La “battaglia di Blair Mountain” (Logan County, West Virginia, dal 25 agosto al 2 settembre del 1921)
A fine estate del 1921, mentre da due anni era in corso un durissimo sciopero nelle miniere di carbone del West Virginia, qualcosa come diecimila minatori, armati di fucili e pistole, si misero in marcia verso le contee di Mingo e Logan, sottoposte a legge marziale, per dare manforte ai loro compagni – un vero e proprio esercito, completo di carri, di rifornimenti e di pronto soccorso. Il conflitto era violentissimo: da una parte, intere comunità strette intorno alle miniere e portatrici di una gloriosa tradizione di lotte; dall’altra, il padronato, con le sue polizie private, i suoi picchiatori, la stampa e la magistratura, il governo locale e quello federale.
-
https://old.reddit.com/r/ciclismourbano/comments/1mxrhhm/%C3%A8_meglio_lurbanistica_basata_su_tram_e_ferrovie_o/È meglio l’urbanistica basata su tram e ferrovie, o l’urbanistica basata sull’automobile?
Qualcuno talvolta obietta che senza le autostrade non ci sarebbe stato sviluppo economico eccetera, perché con i mezzi pubblici è impossibile collegare i mille paesi e paesini della provincia italiana (dimenticando che in genere le autostrade non collegano i paesini), e questo perché ‘non abbiamo una rete di trasporti pubblici adeguata’.
La rete di trasporti pubblici adeguata ce l’avevamo. Qui sopra la carta delle ferrovie e dei tram interurbani nel 1885, ulteriormente ampliata fino al 1930 circa. -
#SaccoeVanzettiTarga sulla Piazza di Villafalletto (CN) dove è nato Bartolomeo Vanzetti