Salta al contenuto
0
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Mondo
  • Utenti
  • Gruppi
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Mondo
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa

Forum Federato

Di Piero Bosio
  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. https://www.ilpost.it/2025/09/03/storie-donne-phica/

https://www.ilpost.it/2025/09/03/storie-donne-phica/

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
21 Post 8 Autori 26 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Sebastian "En3pY" Zdrojewskiundefined Sebastian "En3pY" Zdrojewski

    @bbacc @ecate85 @adriananselmo e comprendo fin troppo bene di essere parte del problema. Segbalare il problema è complesso, sotto svariati aspetti.

    In grandi aziende, le cose vengono insabbiate. Denunciare la cosa alle autorità è complesso, lungo e difficilmente attuabile (cosa fatta in passato, non è paura di sporgere denuncia, ma bisogna farlo in modo che poi abbia un seguito).

    Da diversi anni sono intollerante alla cosa, ho tagliato ponti, "amicizie", collaborazioni da un giorno all'altro.

    adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
    adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
    adriananselmo
    scritto su ultima modifica di
    #11

    @en3py @bbacc @ecate85 rendersi conto, provare a fare qualcosa e rinunciare anche ad un lavoro piuttosto che sentirsi complice è molto... denunciare è un casino e il sistema non ti aiuta per niente, purtroppo...

    Nicholas Laneyundefined lorconundefined 2 Risposte Ultima Risposta
    • Sebastian "En3pY" Zdrojewskiundefined Sebastian "En3pY" Zdrojewski

      @bbacc @ecate85 @adriananselmo poi vengono a fare campagne di sensibilizzazione o di inclusività.

      Dopo quasi 30 anni di IT posso fare qualche affermazione: è sempre stato così (fa schifo), non sta migliorando (se non in pochi, rari onorabili casi). Etica, inclusione e rispetto sono solo grandi etichette di marketing che servono a pulire la propria immagine e nascondere cosa c'è dietro.

      Scusate lo sfogo, ma l'odio per quello che un tempo era un lavoro che amavo, è così tanto da star male.

      adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      adriananselmo
      scritto su ultima modifica di
      #12

      @en3py @bbacc @ecate85 hai fatto bene a sfogarti...

      1 Risposta Ultima Risposta
      • ecate85undefined ecate85

        @adriananselmo Oggi ho letto sul quotidiano locale che alcune donne hanno scoperto che le foto erano state condivise dal tecnico a cui avevano portato in riparazione il pc o il cellulare.

        Captain_64undefined Questo utente è esterno a questo forum
        Captain_64undefined Questo utente è esterno a questo forum
        Captain_64
        scritto su ultima modifica di
        #13

        @ecate85 @adriananselmo Molte persone non hanno coscienza di quanto materiale sensibile possano avere depositato sul pc o nel cellulare. Quando affidiamo ad centro assistenza un supporto elettronico utilizzato quotidianamente non abbiamo idea in quanti mani possano passare e i loro veri intenti. Per quanto alcuni possano far firmare moduli sulla privacy o addirittura liberatorie per la perdita accidentale dei dati conservati sul supporto elettronico, sempre meglio ripulire↩️

        Captain_64undefined 1 Risposta Ultima Risposta
        • adriananselmoundefined adriananselmo

          @en3py @bbacc @ecate85 rendersi conto, provare a fare qualcosa e rinunciare anche ad un lavoro piuttosto che sentirsi complice è molto... denunciare è un casino e il sistema non ti aiuta per niente, purtroppo...

          Nicholas Laneyundefined Questo utente è esterno a questo forum
          Nicholas Laneyundefined Questo utente è esterno a questo forum
          Nicholas Laney
          scritto su ultima modifica di
          #14

          @adriananselmo @en3py @bbacc @ecate85
          Nel mio piccolo penso che anche il "dire qualcosa" al gruppo più attivamente complice possa aiutare.
          Non smuove i più inveterati, ma ho notato che chi segue il branco resta colpito almeno per un attimo dall'essere messo davanti alla situazione.
          Chiaro che non basta, ma era per dire che far notare le cose non è necessariamente nulla.

          adriananselmoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
          2
          • Captain_64undefined Captain_64

            @ecate85 @adriananselmo Molte persone non hanno coscienza di quanto materiale sensibile possano avere depositato sul pc o nel cellulare. Quando affidiamo ad centro assistenza un supporto elettronico utilizzato quotidianamente non abbiamo idea in quanti mani possano passare e i loro veri intenti. Per quanto alcuni possano far firmare moduli sulla privacy o addirittura liberatorie per la perdita accidentale dei dati conservati sul supporto elettronico, sempre meglio ripulire↩️

            Captain_64undefined Questo utente è esterno a questo forum
            Captain_64undefined Questo utente è esterno a questo forum
            Captain_64
            scritto su ultima modifica di
            #15

            @ecate85 @adriananselmo tutto quanto ed eventualmente riconfigurare, installare, riportare nuovamente allo stato precedente dopo la restituzione del media elettronico.

            adriananselmoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
            • adriananselmoundefined adriananselmo

              @en3py @bbacc @ecate85 rendersi conto, provare a fare qualcosa e rinunciare anche ad un lavoro piuttosto che sentirsi complice è molto... denunciare è un casino e il sistema non ti aiuta per niente, purtroppo...

              lorconundefined Questo utente è esterno a questo forum
              lorconundefined Questo utente è esterno a questo forum
              lorcon
              scritto su ultima modifica di
              #16

              Confermo che in diverse aziende è un classico. Si trovano le foto e poi si chiamano i colleghi e parte la ridda dei commenti che vi lascio immaginare. In un posto dove ho lavorato era prassi comune e mi guardavano strano perchè non mi facevo coinvolgere in questo schifo. Ovviamente piccola azienda dove era lo stesso capo a fare così quindi a chi minchia segnali?

              @adriananselmo @en3py @bbacc @ecate85

              ragazza senza grazieundefined 1 Risposta Ultima Risposta
              2
              • lorconundefined lorcon

                Confermo che in diverse aziende è un classico. Si trovano le foto e poi si chiamano i colleghi e parte la ridda dei commenti che vi lascio immaginare. In un posto dove ho lavorato era prassi comune e mi guardavano strano perchè non mi facevo coinvolgere in questo schifo. Ovviamente piccola azienda dove era lo stesso capo a fare così quindi a chi minchia segnali?

                @adriananselmo @en3py @bbacc @ecate85

                ragazza senza grazieundefined Questo utente è esterno a questo forum
                ragazza senza grazieundefined Questo utente è esterno a questo forum
                ragazza senza grazie
                scritto su ultima modifica di
                #17

                @lorcon @adriananselmo @en3py @bbacc @ecate85 mi sembra sia successo due anni fa tutto il casino delle chat interne all'agenzia we are social. non mi pare sia seguito nulla a parte il polverone iniziale, quindi azienda grande o piccola non cambia poi molto, le hr sono spesso complici e alla fine chi denuncia viene isolatə e/o costrettə a cambiare lavoro.

                lorconundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                • ragazza senza grazieundefined ragazza senza grazie

                  @lorcon @adriananselmo @en3py @bbacc @ecate85 mi sembra sia successo due anni fa tutto il casino delle chat interne all'agenzia we are social. non mi pare sia seguito nulla a parte il polverone iniziale, quindi azienda grande o piccola non cambia poi molto, le hr sono spesso complici e alla fine chi denuncia viene isolatə e/o costrettə a cambiare lavoro.

                  lorconundefined Questo utente è esterno a questo forum
                  lorconundefined Questo utente è esterno a questo forum
                  lorcon
                  scritto su ultima modifica di
                  #18

                  @sans_serif_girl

                  Le HR fanno gli interessi del padrone e del management, se questo è il primo a commentare con un "ah guarda che maialona" le foto della cliente che ha portato in riparazione il PC le HR annuiscono e dicono "si, si, è proprio una maialona, che bel direttore che abbiamo che ci mostra le foto delle clienti". Detto che poi dove lavoravo l'HR manco c'era.

                  @adriananselmo @en3py @bbacc @ecate85

                  adriananselmoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                  • Captain_64undefined Captain_64

                    @ecate85 @adriananselmo tutto quanto ed eventualmente riconfigurare, installare, riportare nuovamente allo stato precedente dopo la restituzione del media elettronico.

                    adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    adriananselmo
                    scritto su ultima modifica di
                    #19

                    @Captain_64 @ecate85 ma se vai in assistenza è probabile che non lo sai fare. Pensa alle persone che vanno dal tecnico per farsi scaricare le foto che hanno il telefono pieno e non sanno come fare.

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    • Nicholas Laneyundefined Nicholas Laney

                      @adriananselmo @en3py @bbacc @ecate85
                      Nel mio piccolo penso che anche il "dire qualcosa" al gruppo più attivamente complice possa aiutare.
                      Non smuove i più inveterati, ma ho notato che chi segue il branco resta colpito almeno per un attimo dall'essere messo davanti alla situazione.
                      Chiaro che non basta, ma era per dire che far notare le cose non è necessariamente nulla.

                      adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                      adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                      adriananselmo
                      scritto su ultima modifica di
                      #20

                      @NicholasLaney @en3py @bbacc @ecate85 concordo appieno (per quel che vale)

                      1 Risposta Ultima Risposta
                      • lorconundefined lorcon

                        @sans_serif_girl

                        Le HR fanno gli interessi del padrone e del management, se questo è il primo a commentare con un "ah guarda che maialona" le foto della cliente che ha portato in riparazione il PC le HR annuiscono e dicono "si, si, è proprio una maialona, che bel direttore che abbiamo che ci mostra le foto delle clienti". Detto che poi dove lavoravo l'HR manco c'era.

                        @adriananselmo @en3py @bbacc @ecate85

                        adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                        adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                        adriananselmo
                        scritto su ultima modifica di
                        #21

                        @lorcon @sans_serif_girl @en3py @bbacc @ecate85 credo che sia difficile per tutte. Anche le HR non saranno tutte uguali ma siamo sempre tra l'incudine e il martello. E poi anche avendo tutele che il lavoro te lo tieni, rimarresti in un'azienda dove alla fine sei odiatə. C'è un lavoro di cultura notevole ancora da fare e deve partire dal basso perché le istituzioni non ci sono. Fin quando le persone diranno cose come "non pubblicare foto e proteggiti", la strada sarà ancora lunga.

                        1 Risposta Ultima Risposta
                        • Maronno Winchester :antifa:undefined Maronno Winchester :antifa: ha condiviso questa discussione
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti


                        • Accedi

                        • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                        • Primo post
                          Ultimo post