
yaku@puntarella.party
Post
-
Se esistesse un modo sicuro per calcolare l'empatia, renderei il test obbligatorio per qualsiasi carica pubblica di alto livello. -
Se esistesse un modo sicuro per calcolare l'empatia, renderei il test obbligatorio per qualsiasi carica pubblica di alto livello.@emox Sono quasi d'accordo, nel senso che secondo me le persone meno empatiche sono quelle che riescono (per svariati motivi) ad ottenere di più il potere rispetto agli altri e sono quelle più attratte dal potere.
Per questo bisognerebbe impedirgli di farlo. -
Se esistesse un modo sicuro per calcolare l'empatia, renderei il test obbligatorio per qualsiasi carica pubblica di alto livello.Se esistesse un modo sicuro per calcolare l'empatia, renderei il test obbligatorio per qualsiasi carica pubblica di alto livello.
-
Domanda molto da Livellosegreto: è *davvero* possibile abbandonare i social, se si è liberi professionisti?@francescotoniolo questo non lo so, quello che so è che i social sono una trappola, e da quanto ho potuto vedere non c'è ritorno economico o di aumento di clientela che giustifichi il lavoro necessario e il tempo speso dietro a questi sistemi infernali. Prenderanno sempre molto di più rispetto a quello che danno.
Poi c'è tutto il discorso etico sul monopolio, la privacy, i dati ecc, ma non voglio andare fuori tema. -
Domanda molto da Livellosegreto: è *davvero* possibile abbandonare i social, se si è liberi professionisti?@francescotoniolo Ciao, ti parla una piccola cartoleria di paese. Noi abbiamo abbandonato i social commerciali ormai da tempo, abbiamo tenuto solo (purtroppo) whatsapp per le comunicazioni veloci e mirate coi clienti e siamo giusto su Maps per farci trovare. Sai la differenza che abbiamo notato in relazione a clientela e vendite? ZERO.
Abbiamo un nostro sito web e newsletter self hosted, al massimo pubblichiamo qualcosa sempre sulla scheda google, ma molto di rado e solo perché google è un fottuto monopolio e lo usano praticamente tutti! Ma da quando hanno implementato l'AI che ti fa vedere quello che vuole lei abbiamo smesso anche questo.
L'unica cosa che è veramente cambiata dall'abbandono dei social è il tempo in più a disposizione e le rotture di cazzo in meno per gestire quei mostri digitali mangiadati.